Percorrendo la strada tra Ostuni e Fasano, territorio incontaminato e reso magico dalla presenza di olivi millenari, si scorge la nostra azienda. Da sempre impegnati nel settore vivaistico e olivicolo, abbiamo deciso di chiudere la filiera con la nascita di un frantoio oleario. Ciò ci permette di controllare direttamente le varie fasi della produzione di uno dei prodotti più rappresentativi del panorama enogastronomico pugliese. Di fatto il progetto nasce con l’intento di valorizzare sempre di più quello che da sempre è considerato il punto di forza della nostra dieta mediterranea: l’olio extravergine di oliva.
Profumi di Castro è il frutto di un’antica tradizione agricola che si tramanda da generazioni, in cui la passione per la produzione di olio di qualità, l’esperienza e la professionalità, ci permettono di proporvi un prodotto pregiato e di indiscusso valore.
I nostri uliveti si estendono nei comuni di Fasano, Ostuni, Villa Castelli e Montemesola. Le principali cultivar sono: coratina, ogliarola salentina, peranzana, leccino, frantoio, carolea e picholine.